Formazione online

Formazione online


I convegni di Cereseto nascono nel 2011 dalla volontà del Consiglio Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato con la collaborazione del Notaio Massimo Cagnacci di Casale Monferrato di fornire un ausilio ai notai del Distretto in tema di formazione permanente e conseguente attribuzione dei crediti da parte della Fondazione del Notariato.

Per tale motivo, negli anni, sono stati praticamente toccati ed approfonditi tutti gli argomenti inerenti lo svolgimento della professione notarile, il ruolo della categoria, la disciplina deontologica fino ad arrivare in taluni casi a discutere di materie più “periferiche” ma di altrettanto interesse quali ad esempio il diritto islamico, il rapporto tra cinema e diritto ed altro ancora.

Era ovvio che il format si modificasse con il tempo anche a seguito dell’evolversi della tecnologia e quindi mentre si continuano a svolgere in Cereseto i convegni dal vivo, rigorosamente di un intera giornata con contestuale consegna del materiale cartaceo, da tempo essi vengono fruiti in differita presso i C.N.D. di Brescia e Treviso. Ora era indispensabile ripensare alle modalità di fruizione di contenuti cosi importanti e permettere che in primis tutta la categoria ed in secondo luogo tutti gli operatori del diritto potessero accedervi.

Di qui la creazione della presente piattaforma digitale che ha creato facilità di accesso, costi ridotti, fruibilità di una consistente Banca Dati gratuita garantendo a tutti i notai il conseguimento dei Crediti Formativi.